Capelli ricci pieni di nodi dopo 2 giorni dal lavaggio
DOMANDA SU CAPELLI RICCI
” Solitamente pettino i miei ricci prima di fare lo shampoo…ma…UN DISASTRO! Nel giro di due giorni mi si formano dei nodi incredibili…e non vi dico la fatica che faccio per districarli…RISULTATO? Una marea di capelli spezzati e rotti! “
RISPOSTA PER RISOLVERE IL PROBLEMA
Partiamo prima da come vengono creati i nodi. Ogni singolo riccio sulla tua testa è protetto da “un’armatura”, ovvero, uno strato esterno di cuticole che si sovrappongono come le scaglie della coda di una sirena.
Ogni volta che i tuoi capelli vengono attaccati da prodotti con sostanze tossiche, coloranti aggressivi, agenti atmosferici, questa armatura agisce come uno scudo cercando di tenere queste cuticole abbassate per proteggere il debole nucleo del capello.
Questo scudo però non è invincibile: se gli attacchi persistono e diventano più intensi, le cuticole iniziano a indebolirsi.
Una volta danneggiate, queste scaglie si sollevano incagliandosi tra loro.
Questo processo porta inevitabilmente alla creazione di aggrovigli.
Non solo: con le cuticole aperte, l’umidità penetra all’interno della fibra capillare, i capelli diventano fragili e si spezzano facilmente. Nodi, doppie punte ed effetto crespo prendono immediatamente il sopravvento.
A questo punto l’errore principale è quello di pensare che il problema venga risolto con un semplice districante oppure con un pettine largo.
Con questi metodi si ha l’impressione di districare i capelli ed eliminare i nodi ma in realtà vengono solamente spezzati dal pettine contribuendo ad indebolire l’intera chioma.
L’unico modo per ritornare ad avere capelli sani senza nodi è tramite la ricostruzione, ovvero un trattamento professionale intenso per riparare totalmente il capello e liberarlo da tutti i nodi.
Il nostro Metodo SHINSEI raggiunge questo obiettivo grazie a questi 2 componenti naturali:
- Cheratina Pura: l’unica capace di mantenere intatti i legami all’interno della proteina, creando così strutture resistenti e durature sui capelli. Benefici: capelli forti, resistenti e più elastici.
- Cheratina Ossidata: attiva il processo di cheratizzazione su tutta la capigliatura creando ponti di zolfo fondamentali per garantire struttura, consistenza e stabilità ai capelli. La durata del risultato finale viene così prolungata nel tempo. Benefici: capelli sani, corposi e luminosi.
Le azioni che svolge sono:
- Ripara i danni che hanno scaturito gli aggrovigli
- Chiude le cuticole esterne per sciogliere i nodi
- Sigilla le punte per evitare che si sfibri e si spezzi
- Idrata e nutre a fondo il riccio per farlo rinascere
- Crea una guaina esterna per evitare l’effetto crespo
Lo si può effettuare a qualsiasi età ed anche durante la gravidanza perché utilizziamo prodotti senza allergeni e parabeni, e senza agenti schiumogeni aggressivi SLS e SLES (noi lo consigliamo durante la gravidanza perché gli ingredienti naturali rendono i capelli più corposi e forti).
Una volta aver riportato i tuoi ricci ad una condizione ottimale, ti daremo una vera e propria descrizione su come gestire i tuoi capelli ricci per evitare nodi ed effetto crespo:
- Lavaggio: come e con quali prodotti vanno trattati (shampoo e maschere)
- Asciugatura: come asciugarli col phon e quali asciugamani usare
- Pettinatura: in che modo spazzolarli e quali pettini usare senza spezzarli
- Mantenimento: ogni quanto tagliarli per mantenerli sani e voluminosi
Se anche tu, ti ritrovi nella stessa situazione, possiamo analizzare il tuo caso con la nostra consulenza gratuita specifica per capelli ricci cliccando qui >