Capelli ricci sfibrati e allentati dopo periodo di forte stress
DOMANDA SUI CAPELLI RICCI
” I miei capelli ricci sono stati sempre stupendi…ho affrontato un periodo di forte stress e da quel momento sono un disastro…sono sempre sfibrati e la parte di sotto si è allentata…appena li lavo (non sempre) sono bellissimi ma poco dopo ritornano a essere orrendi…mi date qualche consiglio per farlo tornare a essere come un tempo?”
RISPOSTA PER RISOLVERE IL PROBLEMA
Il capello riccio subisce spesso problemi di condizione e di gestione a causa di prodotti non idonei alla sua struttura e di prolungati periodi di forte stress i quali incidono notevolmente sul bulbo del riccio stesso.
Il fusto capillare diventa così debole da non riuscire più a trarre nutrimento rendendo le lunghezze estremamente sottili, allentate e quindi non più ricce.
Il primo passo è analizzare con microcamera il bulbo e purificarlo con un detox (a base di argilla verde) per liberarlo da sebo, tossine, cellule morte e residui di prodotti in modo tale da donare nuova forza al fusto capillare.
Assieme a questa soluzione cutanea è consigliabile un trattamento per ripristinare elasticità, idratazione, definizione e consistenza.
Il capello, con un movimento ormai blando e allentato, riprenderà subito la forma del riccio tramite un sostegno esterno al capello, come se fosse una guaina.
Stiamo parlando del RAVVIVA RICCIO, il nostro metodo con una speciale formula NON tossica senza formaldeide, SLS e parabeni, siliconi e con all’interno 3 ingredienti di ALTA qualità: Cacao, Cisteina e Zucchero di canna.
Ripristina la forza dall’interno e dona la definizione e l’idratazione che la tua chioma desidera fortemente. Aggiunge consistenza, separa, modella e scolpisce i tuoi ricci in un colpo solo. Regala un aspetto sano e naturale senza rinunciare al volume.
La formula del RAVVIVA RICCIO è composta da:
CISTEINA
Aminoacido fondamentale per la salute dei capelli ricci.
- Componente chiave della cheratina, dona forza, elasticità e robustezza.
- Ricostruisce la massa capillare, riempiendo i vuoti nella corteccia e cuticola.
- Dona lucentezza e morbidezza, contrastando rotture e doppie punte.
ZUCCHERO DI CANNA
Le sue proprietà sono:
- Idratazione profonda: trattiene l’acqua prevenendo la secchezza.
- Nutrimento e rinforzo: minerali come potassio, magnesio e ferro nutrono e rinforzano.
- Levigatezza e lucentezza: leviga la cuticola per un aspetto sano e luminoso.
CACAO
Ricco di acidi grassi essenziali:
- Oleico: idrata e previene la secchezza.
- Stearico: ripara i danni e protegge dalle aggressioni esterne.
- Palmitico: rinforza contro la rottura.
- Antiossidanti: combattono i radicali liberi e l’invecchiamento precoce.
- Minerali e Vitamine: potassio, magnesio e ferro nutrono e rinforzano mentre la vitamina E dona lucentezza e vitalità.
Con questa formula, il trattamento è applicabile anche su donne in gravidanza/allattamento o che hanno ricci decolorati.
Oltre a sigillare il capello riparandolo dai danni dell’umidità e della secchezza, lo rende nuovamente elastico regalando un aspetto sano e naturale senza rinunciare al volume. Rimarranno disciplinati, morbidi ed elastici per 4 mesi interi, anche dopo il lavaggio e dopo aver dormito.
Queste sono le soluzioni che applichiamo alle nostre clienti per far ritornare i loro ricci stupendi come una volta.
Se anche tu, ti ritrovi nella stessa situazione, possiamo analizzare il tuo caso con la nostra consulenza gratuita specifica per capelli ricci cliccando qui >